Spending Review in provincia a Chieti, Di Giuseppantonio: "Taglieremo energia e telefonini"

26 Ottobre 2013   13:12  

Istituzione di un ufficio unico per il controllo dei costi fissi dell'Ente per centrare in pieno gli obiettivi prefissati nel piano di rientro finanziario della Provincia di Chieti. E' quanto ha annunciato ieri il presidente della Provincia di Chieti, Enrico Di Giuseppantonio, nel corso di una riunione con tutti i dipendenti provinciali per illustrare compiutamente il piano di razionalizzazione degli uffici.

I costi fissi, tra cui energia elettrica, riscaldamento e telefonia, sono uno dei principali fattori di spesa negli edifici pubblici, sia nelle sedi centrali e distaccate della Provincia che nelle sedi delle scuole superiori.

"Affronteremo la questione con un atteggiamento di tolleranza zero contro sperperi e sprechi - annuncia Di Giuseppantonio - Fino ad oggi i risultati sono sotto gli occhi di tutti e riscontrabili sul corposo dossier sulla spending review pubblicato sul sito della Provincia: risparmi che sfiorano il 20% per acqua, energia elettrica e riscaldamento e oltre il 40% per la telefonia dal 2009 ad oggi.

A titolo esemplificativo, per quanto riguarda i costi di energia elettrica vogliamo raggiungere risparmi pari al 30% in rapporto ai consumi attuali, programmando orari di funzionamento, temperature e, se lo riterranno necessario, i dirigenti ritireranno i telecomandi dei condizionatori soprattutto negli uffici che saranno meno oculati, una sorta di "sanzione" che fungera' da deterrente". "L'ufficio unico dei costi fissi monitorera' costantemente la situazione dei consumi, con il coinvolgimento di tutti i dipendenti e i dirigenti scolastici".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore