Spettacoli natalizi al Fenaroli di Lanciano

17 Dicembre 2010   11:18  

Spettacoli natalizi per la Stagione Teatrale 2010/2011 del Fenaroli di Lanciano domenica 19 e lunedì 20 dicembre. In programma GOSPEL e teatro Dialettale:

  • domenica 19 dicembre ore 17 spettacolo di teatro dialettale “LA VIGGILIE DE NATALE” scritto e diretto da Antonio Potere - compagnia I Marrucini di Chieti - che ci proietterà in una commedia che si sviluppa in pieno periodo natalizio e disegna un tipico ambiente familiare con una madre iperprotettiva e un padre macellaio, ' pastrocchione' nel preparare salcicce “medicalizzate” per qualche distrazione di malato immaginario e aspirante medico. Una festa di fidanzamento, del figlio scansafatiche che ha deciso di sposare tra le due fidanzate, ovviamente la più facoltosa, determina la necessità di presentare un censo sociale più elevato. Scatta una messinscena sgangherata e precaria di tutti i componenti, zio compreso, per convincere i futuri familiari della buona situazione patrimoniale. In un ambiente pieno di sorprese, travestimenti e di divertimento, la commedia ricorda atmosfere farsesche care a Scarpetta ed Eduardo. Lo spettacolo rientra nell’ambito della rassegna di Teatro Dialettale “premio Maschera d’Oro” a cura dell’Associazione “Amici della Ribalta” di Lanciano inclusa nella Stagione Teatrale 2010/2011.
  • lunedì 20 dicembre alle 21 entusiasmante concerto GOSPEL con Damien L. Sneed & The Levites in “Introspections - Live”; il gruppo porterà la sua gioiosa carica di spiritualità in vista del Natale, trascinando il pubblico dentro ritmi sorprendenti e coinvolgenti. Il gruppo, guidato da un ricercato pianista, vocal coach, compositore, arrangiatore, docente, produttore, artista completo, è un ensemble vocale, che ha al suo interno solisti, degni eredi della tradizione vocale black, con un live che vive anche di coreografia di mani che scandiscono, che invitano, che indicano un cielo di speranza, mescolando istrionismo e capacità di commuovere, quindi di trascinare empaticamente. Coralità molto ben sagomata, serrata, generosa ma frutto di un affinamento pignolo e musicale. Il repertorio si avvicina alle declinazioni del gospel, del pop, del musical e del jazz, e questo permette una grande varietà di accenti espressivi, rotondità di suono, morbidezza di portamenti. Per la prima volta in Italia, un gruppo che alla prova del pubblico ha esibito intelligenza, affiatamento e senso dello spettacolo, dimostrando come si possano coniugare artigianato artistico di lusso, talento e passione….

gospel


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore