Spoltore: prima giornata dei Microchip

07 Ottobre 2010   14:14  

Grande successo per la prima giornata dei Microchip, che si è svolta a Spoltore sabato 2 ottobre nella sede comunale, con 48 cani spoltoresi anagrafati, quasi tutti al di sopra dei 3 mesi (quindi sconosciuti all'anagrafe e fuori tempo massimo), già 35 femmine sterilizzate, con il risultato di un minimo di circa 1400 cuccioli potenzialmente randagi evitati sul territorio. Sono i numeri del progetto "Un Cane per tutti", pensato da ANMVI Abruzzo e sostenuto dalla Provincia di Pescara, fortemente voluto dall'amministrazione Ranghelli e dall'assessore alla sanità Di Martile.
"La giornata del microchip" è stata resa possibile grazie alla collaborazione dei medici veterinari aderenti all'Ordine di Pescara, dei vigili urbani e della Lega Nazionale per la Difesa del Cane.
L'iniziativa sarà riproposta sabato 30 ottobre, nella Delegazione comunale di Santa Teresa di Spoltore, dalle 9 alle 13.
L'operazione è gratuita per tutti i cittadini che risiedono a Spoltore.
"L'amministrazione comunale - ha detto il sindaco Franco Ranghelli - crede in questa iniziativa, che ha come scopo principale quello di sensibilizzare la cittadinanza a una corretta gestione degli animali, nel rispetto degli animali stessi e della collettività". Sempre nell'ottica di un corretto rapporto uomo-animale, l'amministrazione ricorda che è ancora in essere il progetto BC4Z (Buon Cittadino a 4 Zampe), in collaborazione con il Csen (Centro Sportivo educativo nazionale - settore cinofilia), nella prospettiva di una giusta convivenza, soprattutto nel rispetto di coloro che non possiedono animali.
Si ricorda che l'iscrizione del proprio cane all'Anagrafe Canina Regionale è obbligatoria e che l'omessa registrazione prevede una sanzione che va dai 150,00 ai 900,00 euro. Per informazioni 339/1094669; 339/6921155 (Lega del Cane) - 085/4961845 (Polizia Municipale).


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore