Spongebob Violento, lo Vogliono Vietare

20 Febbraio 2015   17:20  

SPAGNA - Forse non sarà un argomento serio, ma ne vale la salute dei bambini che vengono lasciati davanti alla tv a guardare i cartoni animati.

Uno dei cartoni preferiti è da oltre 15 anni quello di SpongeBob, un pupazzo a forma di spugnetta gialla che ne combina di tutti i colori.

Il personaggio ed i suoi amici sono stati creati dal disegnatore Stephen Hillenburg, che spesso finisce nell'occhio del ciclone per via del linguaggio satirico pungente del cartoon.

In Spagna, infatti, alcuni movimenti dei genitori avrebbero intenzione di denunciare gli autori della serie e hanno protestato contro la Tve, l'emittente televisiva di Stato che manda in onda SpongeBob.

La spugnetta gialla istigherebbe al terrorismo, infatti in uepisodio affermerebbe che: «Il divertimento è veder saltare in aria una città».

La replica è arrivata da Yago Fandiño, responsabile dei programmi per ragazzi di Tve: «SpongeBob è un cartone animato che usa la metafora, la parodia e l'umore assurdo. Basta vedere un intero episodio, però, per capire che non si tratta di un cartone animato violento e diseducativo».

Non è la prima volta che SpongeBob finisce sotto accusa per essere considerato diseducativo: nel 2012 in Ucraina si parlò addirittura di propaganda omosessuale, mentre più recentemente il governo del Kazakistan lo ha bandito perché fomenterebbe la violenza tra i bambini.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore