Stadio adriatico accessibilie: a Pescara la protesta dei disabili

09 Agosto 2012   16:45  

“Domani anch’io sarà allo Stadio Adriatico insieme ai disabili per far sentire loro la vicinanza dell’amministrazione comunale di Montesilvano che intende sostenerli in questa battaglia di civiltà”.

Commenta così Anthony Aliano, assessore alle Politiche Sociali di Montesilvano, l’adesione dell’Amministrazione alla protesta dei tifosi disabili, organizzata per domani, venerdì 10 agosto, a partire dalle ore 19.00, all’ingresso dello Stadio Cornacchia, per chiedere di aumentare, così come previsto dalla legge, i posti a disposizione dei disabili che attualmente sono solo 25.

“In  un paese che si definisce civile – aggiunge Aliano  - le istituzioni dovrebbero porre ogni rimedio opportuno al fine di evitare imbarazzanti esasperazioni che inducono persone con non poche difficoltà a forme di protesta così drastiche. Nell’esprimere loro la mia solidarietà umana ed istituzionale, annuncio che  sosterrò le loro legittime e sacrosante rivendicazioni in tutte le sedi istituzionali per trovare una soluzione immediata”. 

“Bisogna smetterla – conclude Aliano -  di pensare alla disabilità come ad una condizione che riguarda l’altro. La disabilità riguarda tutti noi ed ognuno di noi deve fasi carico di assicurare il rispetto dei diritti sanciti dalle leggi dello Stato e dalle Convenzioni internazionali affinché tutti possano sentirsi finalmente comunque abili”.


 



Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore