Stato di Emergenza in Abruzzo, Pezzopane: "Ora stop a polemiche"

20 Gennaio 2017   11:08  

"In Abruzzo siamo ancora nel pieno dell'emergenza. Mentre continuano le ricerche dei soccorritori a Rigopiano, ci sono moltissime frazioni in cui le persone sono bloccate in abitazioni isolate, senza rifornimenti e senza energia elettrica, che vanno raggiunte al più presto.

Serve uno sforzo aggiuntivo per sgomberare le strade dalla neve. Anche stanotte ho ricevuto decine di richieste di aiuto, che ho girato alla Prefettura e alla Protezione civile.

Chiedo dunque a tutti di moltiplicare l'impegno e di fermare le polemiche, sempre inutili ma ora vergognose e al governo di dichiarare al più presto lo Stato d'emergenza e di sospendere i tributi nelle zone colpite dal sisma e dalla bufera di neve".

Lo dice la senatrice del Pd Stefania Pezzopane, eletta in Abruzzo che sottolinea come: "nella mia regione ci sia ancora un livello altissimo di guardia". 

"Sulla tragedia dell'hotel di Rigopiano - continua Pezzopane -  è stata aperta un'inchiesta per omicidio colposo. La magistratura farà com'è giusto il suo mestiere.

Alla politica spetta, però, fin da subito, di ricostruire la catena del comando per capire se ci sono state falle nel sistema, se e come in quella circostanza si poteva fare di più. Bisogna mettere la parola fine alle ricostruzioni ufficiose e invelenite che girano un po' ovunque e questo può farlo solo la politica.

All'Enel chiedo infine di mettere mano a risarcimenti non simbolici, ma congrui e proporzionati al danno reale per le famiglie e per le attività imprenditoriali". 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore