Stefania Pezzopane: il cratere sismico ha votato per me

30 Marzo 2010   13:26  

Una lunga intervista a Stefania Pezzopane, la presidente sconfitta. A seguire il comunicato ufficiale dopo il voto.

''Ringrazio con il cuore tutti coloro che mi hanno sostenuto in questa sfida entusiasmante. A L’Aquila e nel cratere ho raggiunto un risultato davvero straordinario e commovente, nonostante migliaia di aquilani non abbiano potuto votare, perché ancora lontani sulla costa e negli alberghi della provincia.
Partivo con una forza personale, ma con uno svantaggio politico enorme. Alle ultime elezioni europee il divario tra le due coalizioni vedeva il centrodestra in testa di oltre ventuno punti percentuali. Sapevo che colmare questo svantaggio sarebbe stato difficilissimo.
Il mio avversario ha fatto leva soprattutto sulla forza delle liste e sull’appello localistico, che fatto presa nella Marsica.
Chi ha cercato di strumentalizzare il terremoto per una sorta di referendum sull’azione del governo, quasi contrapponendomi al presidente Berlusconi, lo ha perso.
Ad Antonio Del Corvo auguro buon lavoro. È fortunato, perché trova una provincia sana ed efficiente, al contrario di quella che ho ereditato sei anni fa.
Resta tutta aperta la sfida straordinaria della ricostruzione. Come ho fatto in questi anni con una passione e una dedizione infinite proseguirò in questo impegno, a fianco della mia gente, degli aquilani e dell’intera provincia.''


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore