Studio 37 - L'ambulanza ferma e inutilizzata a Paganica spaccato del vissuto cittadino

ne parliamo con Davide Ferella

24 Settembre 2012   15:58  

Davide Ferella è un giovane militante dell'Mpa Abruzzo, un ragazzo che sta crescendo politicamente alla corte del vice presidente vicario del Consiglio regionale Giorgio De Matteis, ma che si differenzia dai modi di fare molto meno spigolosi, nonostante la giovane età.

Alle recenti elezioni comunali ha avuto un buon risultato e se De Matteis fosse il sindaco dell'Aquila adesso sarebbe consigliere comunale eletto, così, invece, risulta il quarto fra i non eletti.

Con lui abbiamo voluto affrontare gli argomenti più spinosi delle frazioni, la mancanza di aree di aggregazione sociale, i disagi sanitari e lo spopolamento giovanile.

Altro argomento di interesse l'università come volano economico della città.

La nota più amara è invece quella che vede un'ambulanza dono del dopo sisma ferma al parcheggio del presidio sanitario di Paganica e che non può essere utilizzata da oltre un anno per mancanza di autorizzazioni, costringendo 14mila persone che abitano nella frazione a utilizzare all'abbisogna quella proveniente dall'Ospedale regionale o da altre associazioni di volontariato molto più distanti.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore