Studio 37 n.9 - Sergio Tiberti: "Qualcuno dice che la fusione con Teramo rimetta in pista Di Orio"

12 Ottobre 2012   07:21  

Puntata dedicata all'Università aquilana sempre al centro di una profonda contesa fra pro e contro il Magnifico Rettore Ferdinando Di Orio.

Oggi ospitiamo il Prof. Sergio Tiberti da sempre fortemente critico della governance dell'ateneo aquilano lancia un'ombra sulla proposta di fusione degli atenei di L'Aquila e Teramo per formare un maxi ateneo che abbracci il Gran Sasso e che, alcuni dicono, possa essere formalmente un "ateneo nuovo" e che quindi riproponga in lizza l'uscente Di Orio, il cui mandato dopo la proroga o le proroghe, come contesta l'opposizione finisce a fine anno prossimo.

C'è anche il tempo di commentare la chiusura delle indagini preliminari per i presunti affiti fuori controllo e per i costi di ripristino del capannone ex Optimes.

Il pm dell'Aquila David Mancini ha analizzato proprio questi elementi e ha constatato che per l'affitto si è passati da 715 mila euro a 1,24 milioni di euro, per l'adeguamento da 3,6 milioni più iva a 5,7.

Gli indagati sono il rettore e l'ex direttore amministrativo dell'ateneo aquilano,Ferdinando Di Orio Filippo Del Vecchio, insieme a Marcello Gallucci, rappresentante legale della società Gallucci srl, titolare dello stabile che, in passato, ospitava una fabbrica di cd.

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore