Ha preso il via la stagione 2014 di “Estatica – Esclusive Sensazioni Terracquee”, il calendario di eventi organizzata per il quinto anno consecutivo dal porto turistico “Marina di Pescara” e dalla CCIAA di Pescara. Lo spettacolo di Silvia Mezzanotte di ieri venerdì 27 giugno ha ottenuto subito uno straordinario successo di pubblico, tanto che la capienza consentita nell’Arena è stata raggiunta già alle 22,00.
Estatica continua domani, domenica 29 giugno, con “Cipollino”, il suit de ballet su musica di Karen Khachaturian dedicato all’omonima favola di Gianni Rodari e interpretato dai ballerini del corpo di ballo della scuola pescarese di danza “Rassjanka” dietro coreografie di Marina Kozina e Elena Plyushkova. L’inizio previsto è sempre per le 21,30. Il biglietto di ingresso (10 € gli adulti, 5 € i ragazzi) è acquistabile all’info point di Estatica all’ingresso dell’Arena.
Estatica continua il 2 luglio con il Circo El Grito nell’ambito di Funambolika (replica il 4, 5 e 7 luglio) e il 3 luglio con lo spettacolo teatrale “I musicanti di Brema” adattato per ragazzi dalla compagnia “Teatro dell’Aventino”.
La quinta edizione di Estatica gode del patrocinio della provincia e del Comune di Pescara e si arricchisce della partnership di kermesse significative come Pescara Jazz (11, 12 e 17 luglio), Funambolika (2, 4, 5, 7 luglio), Onde Sonore Festival (10 luglio), Mediterranea (18 - 20 luglio), You wanna be Americano (25-27 luglio), Blue Blues Festival (8 e 9 agosto), Premi Internazionali Flaiano (14 luglio) e Concerti sotto le stelle (dal 10 al 30 agosto). Le prevendite dei biglietti sono attive su www.ciaotickets.com. Informazioni e aggiornamenti su www.estatica-pescara.com e sulla pagina Facebook Estatica.Pescara.