Sulmona: 66enne romana muore in ospedale, indagati due medici

30 Agosto 2011   13:13  

Due medici dell' ospedale di Sulmona - uno in servizio nel reparto di cardiologia e l'altro in quello di medicina - sono stati iscritti nel registro degli indagati per omicidio colposo dal sostituto procuratore, Maria Teresa Leacche, nell'ambito dell'inchiesta sulla morte di una paziente, Maria Fancello, 66 anni, di Roma, deceduta venerdì scorso all'ospedale di Sulmona a causa di uno spasmo cardiaco.

La donna, in vacanza con il marito a Cocullo, si era recata all'ospedale dopo una crisi respiratoria con febbre alta e dolore allo sterno. Arrivata al pronto soccorso è stata spostata in vari reaprti, a causa della mancanza di posti letto, per finire in otorinolaringoiatria, nonostante fosse debilitata e sottoposta ad ossigenazione forzata.

Dall'autopsia - conclusasi nella serata di ieri - è emerso che la morte sarebbe sopraggiunta per le conseguenze di una polmonite in corso che ha portato problemi al cuore. Tra sessanta giorni sono attesi gli esami istologici sugli organi della vittima grazie ai quali si potrà giudicare se la donna è stata sottoposta ad adeguati trattamenti terapeutici da parte dei medici.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore