Sulmona, al via le foto-trappole contro chi scarica illegalmente i rifiuti

06 Settembre 2013   10:46  

Da tempo, i residenti dei comuni limitrofi si recano a Sulmona per scaricare i propri rifiuti nei cassonetti dell'indifferenziato, causando in tal modo una vera e propria congestione.

Per porre un freno al fenomeno, il sindaco Peppe Ranalli ha stabilito di installare videocamere e foto-trappole per individuare quanti continuassero a portare i rifiuti da fuori città, ed all'occorrenza comminare multe salate.

L'aumento dei rifiuti indifferenziati si é registrato in particolare nei quartieri periferici, facendo si, come spiega Ranalli, "che il Comune di Sulmona debba pagare lo smaltimento anche dei Comuni del circondario dove é attivo il sistema di raccolta porta a porta".

Le segnalazioni prima dei cittadini e poi degli stessi addetti alla raccolta hanno quindi persuaso l'amministrazione ad installare le foto-trappole nei punti ritenuti strategici della città, per individuare colro che eventualemnte dovessero continuare a venire da fuori per scaricare illegalmente i rifiuti e sanzionarli di conseguenza.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore