Superstrada San Nicolò - Garrufo, apre tratto di Pedemontana con uscita provvisoria

08 Ottobre 2014   15:35  

 Sara' aperta il 15 novembre la tratta della Pedemontana che portera' fino a Floriano di Campli (Teramo) e che colleghera' la Val Vibrata con Teramo.

Un'opera da 33 milioni e 800 mila euro. La notizia e' stata data dall'assessore provinciale ai lavori pubblici, Massimo Vagnoni, che questa mattina ha tracciato un bilancio del settore.

Appaltato il Ponte di Campodino, ci sono 26 interventi post-alluvione in fase di appalto o appena terminati; 35, invece, le opere in progettazione avanzata. Vagnoni ha sottolineato che la Pedemontana e' stata "realizzata in tempi record, l'opera e' stata aggiudicata nel 2012 e teniamo conto che parliamo di una superstrada".

Il tratto della Pedemontana come tutta la SP3, infatti, e' una strada a scorrimento veloce lunga tre chilometri e consentira', da San Nicolo' di Teramo, di arrivare sino a Floriano di Campli evitando i centri abitati.

Nei tre chilometri sono stati realizzati due viadotti (da 400 e 600 metri altri piu' di 20 metri) e tre gallerie. E' gia' asfaltata e pavimentata, mancano le opere di finitura e la rampa di uscita "i cui lavori sono gia' stati affidati per 2 milioni di euro: e' previsto lo svincolo e due rotatorie che dovrebbero essere terminate entro la prossima estate".

Intanto, pero', si apre il 15 novembre con un'uscita provvisoria con semaforo che immettera' sulla provinciale 17. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore