TENTANO FURTO IN BANCA A L´AQUILA, TRE DENUNCE

29 Febbraio 2008   10:49  
La scaltrezza di una dipendente della filiale dell´Aquila della Tercas, in via della Croce Rossa, ha impedito che due venezuelani mettessero a segno un furto con destrezza. L´episodio si è verificato nella tarda mattinata di ieri quando due uomini sono entrati in banca col pretesto di cambiare 5 dollari in euro.
I due stranieri hanno tentato più volte di distrarre la cassiera della banca ed attingere quindi denaro dalla cassa. Fallito il tentativo di furto l´impiegata ha subito avvisato il 113 e i venezuelani, che intanto si erano allontanati a bordo di un´auto condotta da una loro connazionale, sono stati bloccati dagli agenti della polizia autostradale al casello dell´Aquila Ovest.
I due uomini (O.R.E. di anni 56 e C.G. di anni 41) sono stati riconosciuti dalla visione dei filmati messi a disposizione della banca. I tre sono stati denunciati in concorso tra loro per tentato furto aggravato e per il reato previsto dall´art.6 comma 3 del D.Lgs. 286/98 (legislazione speciale sugli stranieri) per la mancata esibizione del passaporto o di altro documento equipollente.
Uno dei venezuelani, (O.R.E.), è stato denunciato anche per le false generalità declinate alla polizia mentre la donna, J.L.R., 34 anni, già arrestata a L´Aquila lo scorso 5 gennaio per un fatto analogo compiuto in un negozio, è stata denunciata anche per il reato di guida senza patente perchè mai conseguita.
L´auto sulla quale viaggiavano, una Citroen Xsara, è stata sottoposta a duplice provvedimento cautelativo, sequestro e fermo amministrativo, per la mancanza della prevista copertura assicurativa e per la guida senza patente da parte della donna. Per tutti e tre gli extracomunitari il locale Ufficio stranieri della Questura ha emesso un apposito provvedimento di espulsione dal territorio dello Stato.




(AGI)

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore