TIFOSI CHIETI CALCIO DENUNCIATI PER INCENDIO

08 Aprile 2008   15:58  

Già colpiti da un provvedimento di diffida ad accedere agli stadi, sono stati ora denunciati per incendio colposo ma anche per aver disatteso al divieto ad assistere a una manifestazione sportiva. Nei guai tre tifosi neroverdi identificati dalla Digos della Questura di Chieti come i responsabili di un incendio appiccato domenica scorsa sulla collinetta che sovrasta il settore distinti dello stadio Angelini.

L'episodio si è verificato durante l'incontro di calcio Chieti-Francavilla quando cinque persone appartenenti alla locale tifoseria, per replicare a un coro intonato dalla curva Volpi, hanno acceso un fumogeno provocando l'incendio della collina. I responsabili hanno cercato anche, ma senza riuscirvi, di spegnere le fiamme. Sul posto sono dovuti intervenire i vigili del fuoco che hanno domato l'incendio solo dopo alcune ore.

La Digos, dopo accurate indagini consistite anche nella visione del materiale video-fotografico realizzato dalla Polizia Scientifica, ha riconosciuto come responsabili dei reati tre persone gia' oggetto di DASPO da parte del Questore di Chieti. Si tratta di D. A. 23 anni, R.M., 24, S.F. 23 23, tutti di Chieti. Ulteriori indagini sono in corso per identificare altri due soggetti responsabili degli stessi reati.

(AGI)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore