Tabacci: "L'anticipo del pareggio di bilancio è stato deciso da Berlusconi"

01 Febbraio 2013   18:08  

UE: TABACCI, ANTICIPO PAREGGIO DI BILANCIO DECISO DA BERLUSCONI 
(AGI) - L'Aquila, 1 feb. - "L'anticipo del pareggio di bilancio e' stato deciso da Berlusconi nell'agosto del 2011, non glielo aveva chiesto nessuno, lo ha deciso lui, evidentemente doveva assecondare qualcuno.

E quell'anticipo del pareggio di bilancio dal 2011 al 2013 ha determinato una sorta di politica che anziche' essere anticiclica, invece di contrastare la crisi, e' stata prociclica".

Lo ha detto all'Aquila il leader del Centro Democratico, Bruno Tabacci rispondendo a chi gli aveva chiesto se fosse vero (come ha affermato Berlusconi) che il premier Monti fosse "succube" della Cancelliera tedesca Angela Merkel.

"Pero' a Berlusconi e' consentito di dire tutto e il suo contrario come qui all'Aquila.

Doveva fare - ha aggiunto Tabacci - la new town invece di ricostruire si e' inventato dei ghetti come ha fatto a Milano 2.

Ma qui era una cosa che aveva riguardo ad un quartiere particolare della capitale, qui voleva fare una ricostruzione partendo da zero ma come e' accaduto in Friuli le citta' si ricostruiscono dove sono, magari numerando le pietre, non si fanno delle citta' finte a fianco e poi ci si meraviglia che sono dei ghetti.

Queste cose le dissi in totale solitudine al sindaco Cialente in una trasmissione televisiva a tre mesi dal terremoto".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore