Tabacci a Pescara su Alitalia e scudo crociato

Pizza e stranazzi

03 Aprile 2008   13:45  
Stamani, a Pescara, Bruno Tabacci, dell'Unione di Centro, nel corso di una manifestazione elettorale, è entrato nel merito del caso Alitalia affermando quanto segue:
"Berlusconi ha starnazzato dicendo che c'erano cordate in arrivo, prima i suoi figli, poi i suoi nipoti e poi non so chi altri. E' un gioco per rendere piu' torbide le acque non certo per affrontare un nodo che e' di natura strategica. In tutti i cieli del mondo - ha proseguito Tabacci - si vola secondo certi target, certe caratteristiche. Non e' che in Italia si puo' volare in maniera diversa e chi lavora in Alitalia puo' pensare che non risponde ai canoni, ai criteri, ai quali rispondono coloro che lavorano in altre compagnie con cui si fa concorrenza. L'interesse del cittadino italiano- ha proseguito- come di un cittadino tedesco o francese e' quello di avere un gruppo strutturato in maniera efficace che ti porta a destinazione, avendo garantito la sicurezza, un costo accettabile del biglietto aereo ed un servizio efficiente. Questo e' quello che ha in testa, altro che l'italianita'. Tutte queste balle sull'italianita' - ha concluso- nascondono grossissime bufale".
Tabacci ha poi afforntato l'altra quetione di grande attualità: il rischio dello slittamento delle elezioni per la riammissione, da parte del Consiglio di Stato, della Dc di Giuseppe Pizza
C'e' un vincolo costituzionale che le elezioni devono farsi entro una certa scadenza. Penso che questo prevalga sul resto, con buona pace di Pizza". "Da tempo - aggiunge - sostengo che sarebbe stato meglio che lo Scudocrociato riposasse presso una della grandi fondazioni, ad esempio quella di Luigi Sturzo, invece di trascinarla in campagna elettorale". (AGI)

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore