Taglio costi della politica, ok bipartisan ma con dei distinguo

Fanno discutere stipendi d'oro e vitalizi

17 Marzo 2009   13:57  

L'intento sembra bipartisan, ci si divide tuttavia, centrodestra e centrosinistra, sul percorso da seguire per un tangibile taglio ai costi della politica.

“Le tabelle pubblicate da diversi organi di informazione coi compensi dei consiglieri regionali sono inesatte” – ha tenuto a precisare il capogruppo del Pd D'Alessandro. Spiegazione che tuttavia non risparmia la classe politica dalla comprensibile e diffusa critica nei confronti di stipendi d'oro e vitalizi impensabili pressochè per tutti i lavoratori dipendenti e non.

Dopo l'annuncio del presidente del Consiglio Pagano della istituzione di un tavolo tenico finalizzato alla riduzione delle indennità e più complessivamente dei costi della politica, il parlamento abruzzese ed i gruppi consiliari procedono per la loro strada, con proposte diverse che dovranno trovare una unica sintesi.

Nelle interviste: Nicola Argirò (Pdl), Camillo D'Alessandro (Pd), Carlo Costantini (Idv), Gianfranco Giuliante (Pdl).

(MS)

PAGANO E LE FANTASIE DEI GIORNALISTI

"La dignita' di quest'assemblea e' data dalla misura in cui la cittadinanza abruzzese credera' in essa per rilanciare la Regione". Lo ha dichiarato oggi il presidente del Consiglio Regionale, Nazario Pagano, intervenendo sul tema del taglio ai costi della politica. L'istituzione della commissione tecnica che approfondira' l'argomento delle indennita' dei consiglieri regionali "e' tesa - ha aggiunto - ad arrivare alla diminuzione di tali indennita', ad una conoscenza approfondita del quadro generale e a fare chiarezza anche in relazione alle fantasie di alcuni giornalisti che lavorano in questa regione".

 

Vedi anche:
Stipendi più alti d'Italia per una ''casta'' fuori dalla realtà
L'opposizione: riordino enti e compensi consiglieri a 4mila euro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore