Tarsu L'Aquila, De Paolis (Pd): "Restituire a chi ha già pagato"

22 Agosto 2012   11:24  

"Con una nota di qualche settimana fa, il Ministero dell’Economia ha espresso il suo parere favorevole alla riduzione del 60% della tassa sui rifiuti solidi urbani per gli anni 2009 e 2010, così come prevista per le imposte. Intanto molti onesti cittadini aquilani hanno provveduto al pagamento della tassa sia per l’anno 2009 sia per il 2010. Dobbiamo quindi in primis ringraziare pubblicamente questi onesti concittadini e poi bisogna trovare una soluzione per restituire loro quanto versato in più, in quanto ad oggi c’è la possibilità di una riduzione del 60% della tassa per chi ancora non ha pagato (ovviamente per i soli cittadini che hanno la residenza nel Comune)". E' quanto chiede, anche attraverso l'invio di una nota all'assessore Lelio De Santis, il consigliere del Pd Tonino De Paolis.

"Mi rendo conto delle difficoltà, non solo operative, ma soprattutto formali, ma dobbiamo a tutti i costi trovare una soluzione che ridia ai cittadini quanto versato in più, magari con una pari riduzione della stessa tassa per i prossimi anni o, altre soluzioni che si dovessero ritenere piu’ idonee.

Sarebbe molto significativo se il Consiglio comunale potesse, già nel prossimo mese di settembre, deliberare un provvedimento che va in questa direzione. Sarebbe un segnale di serietà e di impegno per tutti, poichè chi ha pagato onestamente le tasse è una persona per bene che crede nelle istituzioni, nella convivenza civile, nella solidarietà e, come tale, deve essere rispettato e non penalizzato".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore