Tasse: L'Aquila tornerà a volare, per protesta a Bruxelles

30 Giugno 2010   17:52  

L'Aquila e le tasse alla vigilia della fatidica data del 1 luglio oltre terminerà la sospensione del pagamento e restituzione delle tasse per buona parte della popolazione, esclusi cioè per autonomi partite Iva e società con fatturato inferiore ai 20mila euro.
Il comune dell'Aquila, in attesa della manifestazione a Roma del 7 luglio ci si prepara alla battaglia per estendere i benefici della sospensione mentre è pronta ad entrare il giunta l'ex presidente di provincia Stefania Pezzopane, Il presidente del consiglio Carlo Benedetti arriva a proporre un Consiglio comunale a Bruxelles, davanti i palazzi dell'Unione Europea. Perché spiega Benedetti ''Forse l'Ue potrà' essere più' sensibile di uno stato che non da risposte nonostante una manifestazione pubblica con 20.000, e davanti ad una città che rischia il definitivo tracollo.''
Da parte sula il commissario Chiodi promette il massimo impegno per ottenere sul fronte della sospensione del tasse rispetto a quanto finora ottenuto, che spiega è solo un primo passo. Ma tiene a sottolineare: il tetto dei 200mila ero di fatturato consente concentrare gli aiuti a chi ne ha davvero bisogno.
In città intano si stringono i denti e si prova ripartire nonostante tutto. Circa 100 attività commerciali potranno riaprire saracinesche il locali agibili lungo le poche vie del centro accessibili ed entro l'anno sarà una realtà il mercato di Piazza d'Armi.


TASSE; PEZZOPANE, RISPOSTE VERE NON PANNICELLI CALDI


La Vice Presidente del Consiglio provinciale dell'Aquila e Responsabile nazionale per la Ricostruzione del Pd Stefania Pezzopane, alla luce dell'emendamento proposto in Senato dal relatore della Commissione Bilancio sull'articolo 39 della manovra finanziaria ha cosi dichiarato: "Grazie a una mobilitazione eccezionale che continuera' nelle prossime giornate fine alla manifestazione del 7 luglio prossimo a Roma, Governo e maggioranza si stanno accorgendo della grave sottovalutazione della tragedia aquilana. E' evidente" ha proseguito Pezzopane "che rispetto a quanto richiesto dal Consiglio comunale dell'Aquila, dal Consiglio provinciale, da decine di Comuni e dalla Regione; la proposta del relatore in commissione bilancio del Senato ovvero una sospensione solo per una piccola parte degli autonomi ed un rinvio solo per sei mesi della restituzione risulta del tutto insufficiente. Continua la politica dei pannicelli caldi mentre all'Aquila servono certezze, risorse e l'applicazione del sistema di sospensione e restituzione tasse applicato in altre circostanze analoghe alla nostra. La forza della mobilitazione che gli aquilani stanno portando avanti merita ben altre risposte. Modifica sostanziale dell'articolo 39 della manovra finanziaria e una legge speciale per la ricostruzione"

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore