Tasse, sit-in centrodestra a Pescara, "una stangata"

16 Ottobre 2014   12:33  

Sit-in dei partiti di centrodestra a Pescara davanti alle Poste centrali per protestare "contro l'aumento delle tasse al livello massimo e il raddoppio dell'addizionale Irpef".

"A causa dell'aumento delle tasse - ha detto Vincenzo D'Incecco, vice capogruppo di Forza Italia al Comune di Pescara - questi due mesi saranno pesantissimi per i cittadini pescaresi. Abbiamo cercato in consiglio comunale di evitare questa stangata, purtroppo la maggioranza e' stata sorda. Oggi quindi siamo qui per difendere gli interessi dei cittadini e per dimostrare che noi invece abbiamo cercato in questi anni di evitare l'aumento delle tasse".

"In questi mesi - ha sostenuto Guerino Testa, capogruppo Nuovo Centrodestra - abbiamo cercato di evitare questo salasso. Questa possibilita' c'era perche' - ha spiegato - si poteva mitigare la tassazione fiscale riducendo le spese discrezionali e utilizzando al meglio i 2 milioni e 100 mila euro che sono arrivati inaspettatamente il 19 settembre scorso.

Cio' pero' non e' stato fatto e l'amministrazione ha dimostrato di essere sorda rispetto alle richieste dell'opposizione e di non vedere quello che avviene nella realta' di tutti i giorni". "Pescara - ha sottolineato Armando Foschi, Fratelli d'Italia - e' passata da citta' meno tassata a quella piu' tassata d'Italia.

Anche l'anno scorso c'erano meno trasferimenti di risorse da parte dello Stato e della Regione, il centro destra pero' non solo non ha aumentato la tassa sui rifiuti, l'irpef e l'Imu, ma ha anche continuato a garantire i servizi". "Siamo scesi in piazza - ha evidenziato Carlo Masci capogruppo Pescara Futura - perche' Pescara e' diventata la citta' piu' tassata d'Italia. Oggi abbiamo questo triste record grazie alla giunta Alessandrini-Del Vecchio.

L'anno scorso le aliquote erano le piu' basse d'Italia, oggi sono al massimo e ovviamente manifestiamo contro questo situazione. Abbiamo fatto gia' sentire la nostra voce in consiglio comunale e continueremo a farlo nei prossimi anni per cercare di far abbassare le tasse. Alessandrini e Del Vecchio pero' hanno altri obiettivi in quanto hanno bisogno di risorse per fare contratti e consulenze".

"E' in arrivo - ha detto Lorenzo Sospiri capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale - la tempesta perfetta sulle famiglie abruzzesi e in particolare pescaresi.

Oltre alla manovra da 20 milioni di euro di nuove tasse, di cui oggi si pagano i primi acconti, il primo atto ufficiale del nuovo commissario alla sanita' e presidente della Regione Luciano D'Alfonso e' stato quello di introdurre il ticket sulla riabilitazione per disabili ed anziani con una ricaduta economica sulle famiglie di circa 1000-1500 euro. Noi non protestiamo solo ma abbiamo anche avanzato delle proposte per mitigare questa tempesta perfetta.

In Regione, come e' noto, evitando almeno fino alla fine di quest'anno questo esborso, ma anche in Comune perche' molte delle accise che prima erano le piu' basse d'Abruzzo potevano essere mitigate".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore