Tavolo tecnico per Bussi, D'Alfonso: "Percorso condiviso nel confronto tra le parti"

23 Maggio 2016   20:35  

Realizzare un percorso condiviso per agevolare e favorire lo sviluppo economico dell'area industriale di Bussi sul Tirino (Pescara).

E' quanto emerso dall'incontro istituzionale, nella sede pescarese della Regione Abruzzo, tra i soggetti che dovranno sottoscrivere l'accordo di programma per bonifica e messa in sicurezza del Sin di Bussi, finalizzato alla reindustrializzazione dell'area.

In video conferenza hanno partecipato da Roma i dirigenti del ministero dell'Ambiente. "Abbiamo un investitore certo che si è impegnato a generare sul territorio posti di lavoro - dice il presidente Luciano D'Alfonso - C'è poi un secondo investitore, che potrebbe aggiungersi al progetto di reindustrializzazione del sito".

"Ora dobbiamo fare l'impossibile per comporre le proposte - prosegue il governatore - affinché possano coabitare e portare benefici profondi sull'intera area.

Per agevolare l'obiettivo potremmo prevedere l'utilizzo di ulteriori elementi di convenienza pur di arrivare a definire gli investimenti".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore