Teatro e gastronomia: Chef Molière, successo per il primo appuntamento

05 Dicembre 2011   13:10  

Valorizzare il patrimonio culturale, teatrale ed enogastronomico del territorio aquilano attraverso l'uso di linguaggi artistici contemporanei, riuscendo a stimolare la coesione sociale dissolta dal sisma del 6 aprile 2009.

Chef Molière – Guardare il Teatro per prenderci Gusto, una serie di interventi teatrali che si intrecciano a momenti gastronomici in diversi luoghi del capoluogo, si fregia anche del tricolore commemorativo del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

Il primo appuntamento della kermesse, che andrà avanti fino al 29 dicembre, sotto la direzione di Eva Martelli, sabato scorso al ristorante 99 Cannelle, nel meraviglioso contesto dell'antico Borgo Rivera.

In ogni data la rappresentazione della commedia di Daniele Fracassi – una riscrittura, in chiave comica, della pièce goldoniana “Molière” - è seguita dalla degustazione dei piatti cucinati dagli attori.

Il progetto, ideato e curato dall'Associazione “Il piccolo resto”, coinvolge, oltre a diverse realtà aquilane di formazione culturale e di produzione artigianale, anche l'Istituto Alberghiero “Leonardo da Vinci” e la Facoltà di Lettere e filosofia dell'Università dell'Aquila.

Prossimo appuntamento giovedì, 8 dicembre, al ristorante “Oro Rosso” a Sassa.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore