Tempo pieno, Musp e salva-precari: arrivano i fondi per le scuole

21 Dicembre 2011   09:30  

Mantenimento del tempo pieno nella scuola primaria e del tempo prolungato nella scuola secondaria di primo grado. Ampliamento dell'offerta formativa. Incremento dell'attuale organico per garantire la vigilanza e la sicurezza nelle scuole di ogni ordine e grado. Manutenzione dei moduli a uso scolastico provvisorio (Musp) realizzati dopo il terremoto del 6 aprile 2009.

Sono questi gli obiettivi e le modalità di spesa degli 8,5 milioni di euro stanziati dal governo, interventi illustrati dal direttore generale dell'Ufficio scolastico regionale, Giovanna Boda e dal Presidente della regione Gianni Chiodi. A questo importo vanno aggiunti altri fondi regionali di 4,2 milioni di euro del cosiddetto provvedimento "salva-precari" .

"Oggi è una giornata importante per la scuola abruzzese – ha dichiarato il direttore Boda - grazie alla collaborazione di tutte le istituzioni coinvolte, tra cui Comune e Provincia, siamo riusciti a raggiungere obiettivi strategici per la nostra comunità scolastica e a soddisfare le legittime richieste degli operatori scolastici, degli studenti e delle loro famiglie''.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore