Tendopoli, dalla nostra terra non andiamo via

14 Settembre 2009   11:42  

I cittadini dell'Aquila che da mesi vivono nella tendopoli del "Globo" avvertono: "dalla nostra terra non andremo via".

"Da giorni - dicono in una lettera aperta - sentiamo di un imminente smantellamento del nostro campo.

E' nostro diritto conoscere per tempo (almeno 15 giorni prima): la data di chiusura del campo; la destinazione di ciascuno di noi (nome, cognome, sistemazione) e durata della sistemazione momentanea. Sono informazioni minime necessarie per pianificare il nostro futuro a breve.

Affinche' la nostra terra e comunita' possano rinascere - si legge nella nota - riteniamo che nessun cittadino debba essere costretto a trasferirsi in diverso territorio da quello di residenza.

Chiediamo misure concrete per il rilancio economico, come per esempio la zona franca, lo stanziamento immediato di fondi adeguati per la ricostruzione che tuttora e' lentissima anche per gli edifici con lesioni meno gravi e inesistente nel centro storico".

Segiue il 'monito': "avvertiamo le autorita' competenti che non permetteremo che nessun residente del campo venga trasferito fuori dal territorio. In questo tutto il campo e' solidale e determinato Chiediamo un incontro nel nostro campo con i rappresentanti delle istituzioni, a partire dal Sindaco, e con la Protezione civile. Invitiamo tutti gli altri campi ad assumere la nostra stessa posizione ed a darci, all'occorrenza, reciproco mutuo soccorso".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore