Tentata rapina a Poste, ladri fuggono e vengono intercettati da poliziotto fuori servizio

02 Febbraio 2013   18:27  

 Dopo la rapina di stamani, avvenuta alle Poste di via Di Sotto  due rapinatori avrebbero raggiunto un secondo ufficio postale, in via Monte Faito, nei pressi dell'ospedale.
Erano all'incirca le 13, la succursale era chiusa da poco al pubblico.
I rapinatori hanno tentato,  di forzare la porta ma sono stati costretti a rinunciare e a fuggire via.
Sul posto sono arrivati carabinieri e polizia e si e' aperta una vera e propria caccia all'uomo.
L'auto con cui sono fuggiti, una Stilo grigia, e' stata intercettata verso le 13.20 da un poliziotto del Reparto prevenzione crimine libero dal servizio e che fino a poco prima aveva partecipato alle ricerche.
Ha cominciato a seguirla con la sua auto, informando la sala operativa della questura. Si sono mobilitati volanti, squadra mobile, Reparto prevenzione crimine, polizia stradale di Pescara e Chieti.
A San Giovanni Teatino la polizia stradale di Chieti ha raggiunto e speronato la Stilo, che si e' ribaltata, proprio mentre sul posto era arrivato anche il dirigente della volante di Pescara, Alessandro Di Blasio, i due occupanti sono stati tirati fuori.
In macchina c'erano molti soldi sparsi, dei passamontagna, una sciarpa, dei giubbotti e una pistola giocattolo.
I due sono catanesi: Massimiliano Pafumi, 41 anni, e Mario Giorgetti, 35 anni, arrivati in citta' ieri e con un biglietto per rientrare a casa tra due giorni.
Sono stati fermati e sono in corso tutti gli accertamenti, anche da parte della scientifica, considerato che hanno agito con il volto coperto


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore