Tentativo di rapina finisce nel sangue: uccisa anziana

Gravemente ferito il marito

21 Luglio 2010   10:08  

Una donna di 74 anni, Emilia Tortella, di Guastameroli di Frisa, e' stata trovata uccisa, stamane, nella sua casa nel centro storico del paese. Il corpo era sul letto e presentava un vistosa ferita d'arma da taglio sull'addome. A fianco, riverso a terra, c'era il marito, Gino Del Bello, 80 anni, ferito al cranio e al volto. L'uomo adesso si trova ricoverato all'ospedale di Lanciano. La scoperta della donna morta e del marito ferito e' stata fatta dal figlio della coppia, Antonio, che come ogni giorno questa mattina era andato a far visita ai genitori.
Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri del comando provinciale di Chieti si tratterebbe di un tentativo di rapina finito male. L'inchiesta e' stata affidata al sostituto procuratore della repubblica presso il tribunale di Lanciano, Rosaria Vecchi.

Il marito della donna, ascoltato dai carabinieri in ospedale, ha raccontato che i rapinatori erano due con il volto travisato, quindi cadrebbe l'ipotesi formulata in un primo momento che la donna sia stata uccisa perche' avrebbe riconosciuto i rapinatori. La morte di Emila Tortella, cosi' come stabilito dalla ricognizione cadaverica eseguita dall'anatomopatologo Ivan Melasecca, risalirebbe alla scorsa notte. L'anziana era da tempo malata e non poteva alzarsi dal letto. Una vicina di casa stamane ha trovato i portafogli delle coppia gettati all'esterno della loro abitazione. Tre mesi fa alcuni ladri erano entrati nella loro casa spacciandosi per tecnici e svaligiarono l'appartamento degli anziani. Un mese fa altri presunti ladri furono messi in fuga dalle loro urla.
L'autopsia sara' eseguita presso l'obitorio dell'ospedale di Lanciano.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore