Teramo, Bernardo e Casolla potrebbero partire dalla panchina. Chance per Arcuri in mediana?

Vivarini: "Castel Rigone da non sottovalutare"

07 Dicembre 2013   13:27  

Comincia domani, contro il Castel Rigone, il tour de force del Teramo, atteso da tre sfide in una settimana, complice il recupero di mercoledì prossimo della gara contro la Vigor Lamezia, rinviata lo scorso 24 novembre.

I biancorossi, chiamati all'immediato riscatto dopo l'inatteso ko contro l'Arzanese, si trovano ad affrontare un'altra compagine impegnata nella risalita dalle zone calde della classifica, e proprio per tale motivo Vincenzo Vivarini ha inteso invitare i suoi a non abbassare la guardia: "Il Castel Rigone è una buona squadra, infarcita di elementi validi ed esperti, che pratica un bel calcio e viene da una bella vittoria contro l'Aprilia. Un avversario, dunque, da non sottovalutare assolutamente, per quanto io da inizio stagione continuo a ripetere che in questo torneo non ci sono avversari facili".

Contro gli umbri scontato il ricorso al solito 4-2-3-1, che potrebbe però vedere qualche novità negli interpreti: Francesco Casolla e Vittorio Bernardo, due degli indiscussi punti di forza della squadra in questa prima metà di torneo, sono alle prese con acciacchi e, pur convocati, destinati con ogni probabilità a partire dalla panchina, anche per via dei prossimi impegni ravvicinati a Lamezia e Messina.

In avanti, quindi, l'impressione è che si profili un ballottaggio sulla fascia destra tra Sassano e Di Paolantonio con Petrella confermato a sinistra, ltre a Doimas trequartista centrale ed in avanti, qualora Vivarini decidesse di far rifiatare Bernardo, uno tra Patierno e Gaeta.

A centrocampo, invece, potrebbe finalmente essere arrivata una chance per Dario Arcuri, apparso finalmente recuperato dai problemi fisici che lo hanno afflitto negli ultimi mesi e pronto a giocarsi una maglia con i rientranti Pacini e Cenciarelli (Lulli è squalificato), mentre in difesa, davanti a Serraiocco, non dovrebbero esserci novità, con da destra a sinsitra De Fabritiis, Ferrani, Speranza e Scipioni.

La gara sarà diretta da una terna completamente pugliese, formata dal signor Strippoli di Bari, assistito dai guardalinee Greco e Urselli di Taranto, e sarà in più contraddistinta dalla partecipazione delle due compagini alla maratona di solidarietà Telethon contro alcune gravi malattie.

Lorenzo Ciccarelli


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore