Teramo: Lotto zero, a dicembra al via lavori del secondo tratto

12 Ottobre 2011   11:03  

A dicembre partiranno i lavori del secondo tratto del Lotto zero di Teramo. L'opera viaria avra' la sua importanza in riferimento allo snellimento e alla fluidita' del traffico veicolare in accesso e uscita dal centro urbano di Teramo.

E' quanto e' stato deciso nel pomeriggio di ieri durante l'incontro tra Comune e Anas. Il cronoprogramma dei lavori prevede una durata di dodici mesi per cui l'inaugurazione dovrebbe avvenire entro la fine del 2012.

Il costo dell'operazione e' di 9 milioni di euro.

Intanto, da molto tempo i cittadini di via Ponte a catena, strada che interferisce con una sezione del primo tratto del Lotto Zero, attendevano decisioni. Il Tavolo di Lavoro ha approvato il progetto che riguarda la sistemazione dell'interferenza e nel prossimo dicembre partiranno i lavori, che prevedono interventi per la raccolta delle acque, la pubblica illuminazione, la realizzazione di asfalti e di uno spazio di manovra per i mezzi pesanti. Il sindaco Brucchi ha chiesto di ridurre al minimo i tempi di chiusura di ponte Vezzola e l'Anas ha accolto la richiesta.

Gia' domani si terra' un incontro con l'impresa che sta effettuando i lavori, per definire la tempistica e ridurre al minimo i disagi. Infine, sulla situazione dei danneggiati dai lavori del Lotto Zero, il 75% delle posizioni presentate e vagliate nei passati mesi di luglio e agosto, e' stato definito positivamente o e' in attesa di quantificazione; per le rimanenti posizioni, non si e' pervenuti ad una intesa e pertanto verranno valutate in altra sede. Anche in questo caso, il sindaco Brucchi esprime compiacimento.

"E' necessario continuare a cercare un accordo - dice il sindaco - per raggiungere il quale c'e' disponibilita' da parte dell'Anas e del Comune; proprio per questo, la prossima settimana si terra' un nuovo incontro, per continuare in questo lavoro che auspico portera' alla definizione di tutte le posizioni".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore