Teramo Rugby - Pesaro Rugby 24-5

07 Febbraio 2011   08:53  

Grande giornata all'insegna del Rugby al vecchio Stadio Comunale, dove sono scese 3 delle formazioni del Cus Teramo Rugby.



In una splendida giornata di sole, aprono le danze le ragazze della selezione femminile, che partecipa alla Coppa Italia di rugby a 7, che sfidano sul proprio terrenno le ragazze della Legio San Benedetto. Partita a senso unico cone le ragazze di Coach Pacinelli che vincono con diverse mete di differenza sulle "Legionelle". Buona prestazione di tutta la squadra con in evidenza Lorenza Bonavita autrice di diverse mete.

Formazione: Tancredi P., Tancredi S., Vetrini L. (cap), Di Addario M., Mariotti V., De Carlo I., Bonavita L., Sbraccia D.. All. Pacinelli



Subito dopo scendono in campo, per un incontro dimostrativo, i ragazzi della Under 10 e della Under 12 allenati dai Coach Tudini e Di Filippo, che si affrontano tra di loro, con una buona cornice di pubblico. Soddisfatta la società, che, grazie ai propri sforzi, è riuscita a portare in campo una ventina di bambini accompagnati dai propri genitori, con la speranza di riuscire ad incrementare il numero nell'immediato futuro.



La giornata si conclude con il recupero del campionato Under20, tra il Teramo ed il Pesaro Rugby che si può sintetizzare con il capitano che dà il buon esempio, una linea di trequarti organizzata e disposta a correre dei rischi per segnare  e fare tutto questo uniti come una vera squadra.

A causa di defezioni dell'ultimo minuto, la prima linea del Teramo è stata ridisegnata con  giocatori meno esperti ma che hanno giocato in modo maturo e determinato.

Gli avanti hanno fornito un flusso costante di possesso di qualità per i trequarti per creare la loro magia, e la capacità di collaborazione e l'unità di questi giocatori giovani ma abili ha dato al Teramo la possibilita’ di segnare 4 mete di una qualità non vista spesso in una partita Under 20.

Parte forte il Teramo che nel giro di 20 minuti va tre volte in meta con Giovanni Angelozzi, dopo una buona azione di Mattia Cozzi, Arturo Rosa, con una cavalcata solitaria che semina la difesa del Pesaro, e del solito Fausto Di Giuseppe, che, quando servito con palloni di qualità, fa sfracelli sulla propria ala. Sul finire del secondo segnerà ancora Giancola per il 24-5 finale.

Difesa grintosa e determinata quella del Teramo, che spegne tutte gli sforzi del Pesaro per violare l'area di meta biancorossa, tranne che in una occasione e alla fine della partita i giocatori di Teramo, uniti, possono essere giustamente orgogliosi di questa eccellente performance.

Intervistato dopo la partita, coach Andrew Jepson ha detto: "Sono davvero orgoglioso dei nostri giocatori oggi; non è sempre facile trovare il giusto mix di giocatori per soddisfare tutte le nostre ambizioni, ma oggi, contro un team esperto come Pesaro abbiamo trovato i giusti strumenti per le diverse esigenze.

Sarebbe sbagliato identificare le persone seguendo questa performance collettiva, ma la crescita costante del capitano Matias Robles è un esempio per tutti, sia come giocatore sia come mio sostituto in campo.
Inoltre sarebbe ingiusto non citare il "nuovo ingresso" dei giocatori nati nel 1993, perchè tutti dando un contributo significativo alla nostra squadra.
Una menzione va anche al nostro staff di supporto guidato da Marco Di Lorenzo, nella sua instancabile attività e che con i suoi sforzi ci aiuta a scendere in campo per giocare le nostre partite. Come sempre la squadra sul campo è forte solo quando il personale di supporto lavora bene nel retroscena.”


Formazione: Rosa A., Cozzi M. (Drizaku B., Chilante T.), Gregori S., Giancola E., Di Giuseppe F., Angelozzi G., Angelozzi P., RoblesMatias (Cap), Tartaglini L., Robles Marco (Biferi G.), Catalogna G., Michini A., Michini M., De Lucia G. (De Lucia M.), Di Antonio C (Di Pietro E.). Ne Neri A., Manari A. All. AndrewJepson.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore