Teramo-Salernitana 4-1, risultato finale. Il Diavolo centra i play-off al 95'

12 Maggio 2013   17:30  

Risultato finale dallo stadio di Piano d'Accio, dove dopo la sospensione di venti minuti a causa del nubifragio abbattutosi sul capoluogo aprutino, un Teramo tutto cuore vince 4-1 all'ultimo minuto di recupero contro la Salernitana e centra in tal modo i play-off, grazie ad una rete in più rispetto al Poggibonsi.

Dopo aver concluso la prima frazione sull'11, il Diavolo é entrato in campo determinato a tentare l'impresa, e dopo aver rischiato un nuovo svantaggio (palo di Guazzo), al 57' sono riusciti a portarsi sul 2-1 con un preciso colpo di testa di capitan Bucchi, che si ripete al 65', conquistando e trasformando con freddezza il rigore del 3-1. Ma non basta ancora, sia perché i granata non intendono fare sconti, procurando altri pericoli a Serraiocco con Gustavo, sia soprattutto per via del punteggio di Poggibonsi-Foligno, ancorato sull'1-0 per i toscani. Il quarto gol il Teramo lo segnerebbe al 70' con Ferrani in mischia, ma la rete viene annullata per presunto fallo del difensore biancorosso.

Come se le emozioni non fossero sufficienti, al 72' ci si mette anche la pioggia, tramutatasi in un nubigragio grandinoso, che costringe l'arbitro a sospendere la partita per venti minuti. Alla ripresa delle ostilità, gli uomini di Cappellacci riprendono da dove avevano iniziato, facendo saltare qualsiasi schema e correndo il rischio di subire una nuova rete (traversa di Guazzo). Mentre sulla panchina di casa i nervi iniziano a saltare (espulso Cappellacci all'86' perché entrato sul rettangolo di gioco in un impeto di passionalità) In finale di gara, la Salernitana, a cambi già esauriti, perde per infortunio il difensore Giubilato ed il portiere Iannarilli, al cui posto tra i pali va Guazzo, rimanendo dunque in nove uomini, ma facendo il possibile per non fare alcuno sconto al Teramo. Ancora Ferrani, al 92', si vede respingere un colpo di testa ravvicinato da un prodigioso intervento di Guazzo che nulla può, invece, al 95' sulla conclusione in mischia di De Stefano, che segna il 4-1 che manda il Diavolo ai play-off, anche in virtù della vittoria di misura (2-1) del Poggibonsi contro il Foligno.

Una gara al cardiopalma, che ha però premiato un Diavolo che non ha mai mollato, che ci ha creduto fino all'ultimo, ed é infine riuscito a raggiungere il sospirato sesto posto, che nella semifinale spareggio lo opporrà all'ostica Aprilia.

Lorenzo Ciccarelli


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore