Teramo Vivi Città chiede al Comune che vengano realizzati i parcheggi rosa

14 Dicembre 2011   09:54  

Teramo Vivi Città, che già durante la campagna elettorale di Maurizio Brucchi chiese che a Teramo venissero realizzati i "parcheggi rosa", torna a sollecitare l'Amministrazione a istituire le aree di sosta riservate alle donne in gravidanza. In una lettera indirizzata al sindaco e agli assessori al Sociale e ai Lavori pubblici, Giorgio D'Ignazio e Giorgio Di Giovangiacomo, ribadisce le ragioni della richiesta.

"Durante tutto questo tempo, anche tramite gli organi di informazione, più volte siamo tornati a riformulare la richiesta ma l'amministrazione dimostra una grande insensibilità" spiega Marcello Olivieri, presidente dell'associazione. "Ieri - spiega - la domanda è stata formulata ufficialmente tramite l'archivio della città di Teramo ed adesso seguiremo attentamente l'evolversi della situazione e sarà mia premura insistere fino a quando verranno realizzati i 'parcheggi rosa' a tutela delle donne in dolce attesa".

"Creare dei 'parcheggi rosa' oltre ad essere un gesto di civiltà che attesta una viva sensibilità verso la maternità e anche un atto di tutela per tutte le donne che vivono un momento delicato e importante come la gravidanza. I posteggi riservati alle donne in dolce attesa, di solito sono identificabili grazie ad una segnaletica orizzontale di colore rosa e ad una verticale con il disegno di una cicogna che porta un bimbo nel fardello e la dicitura 'parcheggio rosa'

Riservare dei posti auto, a favore delle donne incinte - conclude Olivieri - è il riconoscimento di un diritto per chi vive una condizione meritevole di tutela".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore