Teramo, bellissima vittoria nel test contro l'Ascoli: 3-0 il finale

Sassano tra i migliori, a segno anche l'ultimo arrivato Casolla

23 Agosto 2013   12:22  

Bella e soprattutto convincente vittoria del Teramo nel test amichevole di ieri sera a Piano d'Accio contro l'Ascoli, neo retrocesso dalla B alla Prima Divisione, che consente ai biancorossi di guardare con legittimo ottimismo all'imminente prima di campionato (sciopero permettendo) in casa dell'Aversa.

Vincenzo Vivarini schiera i suoi con il 4-4-2, che egli evidentemente ritiene più nelle corde della squadra, optando per una difesa che, portiere compreso, é per 4/5 della dell'anno scorso (unica eccesione il terziono sinistro Marini), preferendo a centrocampo Cenciarelli al posto dell'acciaccato Lulli e proponendo in avanti la coppia Dimas-Bernardo.

Sin dalle prime battute, il Diavolo dimostra di aver preso dul serio l'incontro, e già al 7' Dimas scalda i pugni del portiere ascolano Edoardo Pazzagli (figlio d'arte, il defunto padre Andrea difendeva la porta del Milan), che é stato poi chiamato al miracolo su una punizione perfettamente calcia ta da Coletti al 19'. A parte un'innocua inzuccata del bianconero Malatesta al 14', la prima frazione é di fatto un monologo biancorosso, legittimato con l'1-0 al 30' grazie ad un'autorete dell'ex teatino Gandelli su cross di Pierantonio Sassano, tra i migliori, che certifica ulteriormente una prova superlativa al 44', segnando il 2-0 su assist di Dimas in contropiede.

La ripresa, in cui Vivarini ricorre ad un ampio turnover, non vede cambi di spartito, tanto che al 71' il neo entrato Francesco Casolla (proprio al posto di Sassano) cala il 3-0 con un bel tiro a giro da sinistra, cui va seguito al 79' un palo di Petrella direttamente da tiro cross.

Indicazioni più che incoraggianti, insomma, per il Diavolo, che si candida ad essere sicuro protagonista nel prossimo campioanto, mentre non si può dire altrettanto del blasonato Ascoli, bersagliato dalle contestazioni dei numerosi supporters presenti.

 

Il tabellino

Teramo-Ascoli 3-0

Teramo (4-4-2): Serraiocco (46' Narduzzo); De Fabritiis (46' Scipioni), Ferrani (46' Montecchia), Speranza (46' Caidi), Marini (46'Gregorio); Sassano (46' Casolla), Coletti (67' Pacini), Cenciarelli (46' Petrella), Di Paolantonio (75' Ambrosini); Bernardo (46' Patierno), Dimas (46' Gaeta). All. Vivarini

Ascoli (4-4-2): Pazzagli; Gandelli, Schiavino, Scognamillo, Fabi Cannella; Iotti, Hanine, Capece (54' Vegnaduzzo), Colomba; Storani, Malatesta (76' Ruzzier). A disp. Piacenti, Grilli, Scicchitano, Cesselon, Gibellieri, Migliaccio. All. Pergolizzi

Arbitro: Cifelli di Campobasso     Assistenti: D'Alberto di TeramoTeramo) e Di Monte  di Chieti

Reti: 30' aut. Gandelli, 43' Sassano, 71' Casolla

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore