Teramo, finanziamenti per la formazione continua

10 Aprile 2012   19:47  

La Provincia di Teramo ha pubblicato un avviso per definire i criteri di erogazione di incentivi per finanziare azioni di formazione continua finalizzate a formare lavoratori, imprenditori e manager delle piccole imprese per potenziarne le capacità competitive e di presenza sui mercati di riferimento.
Possono presentare proposte progettuali:
le piccole imprese con sede operativa nel territorio provinciale;
gli organismi di formazione con sedi accreditate/accreditande nella provincia di Teramo per la macrotipologia “Formazione Continua”.
Sono destinatari dei percorsi formativi lavoratori, quadri e manager di piccole imprese, incluse le imprese cooperative, con sede operativa nella Provincia di Teramo.
Gli incentivi sono concessi per finanziare azioni di Formazione Continua finalizzate a formare lavoratori, imprenditori e management delle piccole imprese. 
Ogni singolo intervento formativo dovrà coinvolgere un numero di destinatari compreso tra un minimo di 5 ed un massimo di 15 allievi.
La durata delle singole attività formative non può essere inferiore a 60 ore ed eccedere le 100 ore, da distribuire in un arco temporale massimo di 120 giorni, comprensivo della verifica finale.
Il contributo a copertura del costo orario della formazione è pari a 20,00 euro ora/allievo. Il contributo non può, in ogni caso, essere superiore all’80% del costo totale dell’intervento.
La quota di cofinanziamento privato deve essere pari ad almeno il 20% del valore dell’intero investimento ed è a carico dell’azienda o delle aziende coinvolte, in quest’ultimo caso in misura proporzionale alle ore di formazione programmate per i propri lavoratori. Poiché il costo per ora/allievo, complessivo, è pari ad almeno 25 euro (20 euro di risorse pubbliche ed almeno 5 euro di risorse private), il valore del cofinanziamento privato è da calcolarsi in misura pari ad almeno 5 euro ora/allievo.
La presentazione delle domande potrà avvenire fino al 20 aprile 2012 esclusivamente a mezzo raccomandata A/R o pacco celere con avviso di ricevimento. Le domande dovranno pervenire entro il 27 aprile 2012 a al seguente indirizzo: Provincia di Teramo, Settore B8 Lavoro e Formazione, Via Taraschi 9 - 64100 Teramo


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore