Teramo: la raccolta differenziata fiore all'occhiello dell'Abruzzo

18 Aprile 2011   10:35  

Continua l'esperienza più che positiva della raccolta differenziata a Teramo. Oggi viene presentata una modifica al calendario, che funziona già in maniera esemplare.

Teramo in termini di raccolta dei rifiuti, è un fiore all'occhiello del centro e sud Italia, la raccolta differenziata, porta a porta, infatti ha raggiunto il livello del 68%. Come Teramo, nel centro sud c'è solo Salerno, ben nota per la sua politica di tutela ambientale nell'ambito del trattamento dei rifiuti.

"Sono stati investiti 11 milioni di euro per la raccolta differenziata porta a porta" ci spiega al telefono il sindaco di Teramo Maurizio Brucchi, "il risultato ottenuto, non dipende da me ma da tutti." continua Brucchi ."In primis la TEAM che gestisce la raccolta, ben nota nota per la qualità del lavoro che svolge, e poi, soprattutto,  i cittadini."

La raccolta differenziata a Teramo raggiunge livelli superiori a quelli richiesti dall'Europa, pari al 60% dell'intera raccolta dei rifiuti, e raggiunge l'intera città  come spiega Brucchi "Teramo ha il territorio più vasto delle 4 province, e arriviamo a coprire anchele case sparse, perché il progetto in atto è estremamente valido."

A Teramo, conclude Brucchi, si hanno livelli pari a quelli a delle province autonome come Bolzano


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore