Teramo primo in classifica, la gioia di Vivarini: "Vittoria fortemente voluta"

"Tre punti importanti, abbiamo dimostrato di saper soffrire"

16 Novembre 2013   19:41  

Grazie al contemporaneo pareggio interno del Cosenza contro il Chieti il Teramo, a sua volta vittorioso per 3-1 sull'Aprilia, é in questo momento primo in classifica nel girone, per di più da imbattuto.

Un primato che, per platonico che sia, non essendo valido per una vera e propria promozione, resta comunque un risultato importantissimo sotto il profilo dell'autostima e, soprattutto, spiana ancor di più ai biancorossi la strada per la permanenza nella Lega Pro unica.

Naturalmente soddisfattissimo, sia per la vittoria che per il primo posto, Vincenzo Vivarini, timoniere di una squadra che sinora non ha di fatto sbagliato un colpo, ed oggi ha dimostrato di saper ottenre il massimo anche non giocando in maniera eccelsa.

"Sono molto contento soprattutto per la vittoria, fortemente voluta ed importantissima per l'inseguimento dell'obiettivo prefissato, ottenuta oltretutto dimostrando di saper soffrire e di avere la capacità di portare a casa un risultato positivo anche quando non ci esprimiamo al meglio", ha affermato il tecnico del Diavolo. 

Vivarini, di seguito, ha inoltre ammesso come "dopo essere partiti molto bene ed essere andati sul 2-0 dopo soli 20 minuti, abbiamo subito dopo subito la rete dell'Aprilia ed abbiamo sofferto non poco per il resto della gara, quando avremmo potuto chiuderla prima, gestendo in maniera migliore la superiorità numerica per larga parte della ripresa. In ogni caso, come già avevo dichiarato in settimana, avevamo messo in preventivo una partita di sofferenza contro una compagine affamata di punti

Unica nota stonata, la squalifica che verrà comminata nei prossimi giorni a Diego Cenciarelli ed Edoado Pacini, rispettivamente ammonito ed espulso dopo essere stati protagonisti di un avvicendamento, che proiverà il centrocampo teramano di due elementi preziosi in vista del match di domenica prossima sul difficile campo della Vigor Lamezia: "Non avrei voluto operare il cambio, ma purtroppo Cenciarelli accusava un fastidio e non ho potuto fare a meno di sostituirlo. Domenica prossima purtroppo mancheranno entrambi, ma andremo fiduciosi a fare la nostra gara".

Lorenzo Ciccarelli


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore