Teramo, proclamato il nuovo Consiglio Provinciale

14 Ottobre 2014   12:52  

Di Sabatino: “Abbiamo un grande compito: cambiare l'opinione dei cittadini sulla Provincia”

Dodici gli eletti, il più giovane è l’assessore uscente ai Lavori pubblici Massimo Vagnoni, classe 76  (Costituente popolare per Teramo; il più “anziano” il consigliere comunale di Roseto Flaviano de Vincentiis (La casa dei Comuni), classe ’56; due le donne elette. 

La più votata è la sindaca di Alba Adriatica (Forza del territorio con Astolfi) con 7630 voti ponderati.

Tre i consiglieri eletti per la lista Costituente Popolare; sei i consiglieri della Casa dei Comuni; sei gli eletti della lista La Forza del territorio per Astolfi. 

Salutando il nuovo Consiglio, il presidente Renzo Di Sabatino, ha pronunciato un breve discorso sul futuro assetto della Provincia, sottolineando la necessità di aprirsi al territorio e di accompagnre l’ente dentro verso un processo di riforma istituzionale e organizzativa.

Abbiamo un grande compito, Presidente, Consiglio e dipendenti: cambiare l'opinione e la percezione dei cittadini sulla Provincia – ha affermato sul futuro dell’ente -  possiamo riuscirci se insieme ci impegniamo a trasformare l’ente, lo apriamo al territorio, progettiamo un nuovo assetto organizzativo.

Partiamo da zero, dobbiamo scrivere una pagina nuova attraverso lo Statuto. L’ente in quanto tale può anche essere abolito ma non possono essere abolite le esigenze dei cittadini.

E noi che siamo amministratori locali sappiamo che vi sono molte funzioni che i Comuni, da soli, non riescono più ad assicurare  


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore