Teramo, un milione di euro per lo sviluppo sostenibile

11 Luglio 2011   21:08  

La Commissione Europea finanzia "We are the Planet" (1.282.374 euro) progetto presentato dalla Provincia di Teramo, Assessorato alle Politiche Comunitarie, per la realizzazione di un "modello innovativo a sostegno dell'educazione allo sviluppo sostenibile".

Saranno realizzati, fra le altre cose, un "centro didattico" di alta formazione sulle materie ambientali e un "museo della sostenibilità".
Fra i partner l'Associazione Solstizio, l'Università degli Studi di Teramo - facoltà di Scienze della Comunicazione - l'organizzazione non governativa ProgettoMondoMial; la Provincia di Avila; il Comune di Nova Gorica (Slovenia) e il Comune di Strovolos (Cipro).
Il progetto sarà illustrato mercoledì 13 luglio, alle ore 11, presso la Sala Giunta della Provincia (via Milli 2) dall'assessore alle Politiche Comunitarie, Davide Calcedonio Di Giacinto: interverranno l'assessore all'Ambiente, Francesco Marconi; il preside della Facoltà di Scienze della Comunicazione, Luciano D'Amico; Giuseppe Stampone, Emidio Scannella, Maria Cristina Palombari e Davide Sottanelli dell'associazione Solstizio.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore