Teramo, verso il derby promozione. Serraiocco: "L'Aquila é favorita, ma possiamo batterla"

04 Giugno 2013   14:30  

Dopo il meritato riposo di ieri, sono ripresi quest'oggi gli allenamenti del Teramo per preparare al meglio la sfida d'andata della finale play-off contro L'Aquila, in programma domenica prossima a Piano d'Accio.

Il successo contro l'Aprilia in semifinale, oltre che del gol di Ciro Iazzetta, é in buona parte merito anche dell'estremo difensore biancorosso Federico Serraiocco, classe 1993, autore di molti importanti interventi nel corso del match in terra laziale, che ha dichiarato di avere sensazioni positive anche per quanto riguarda il doppio derby, che decreterà la terza promozione del girone in Prima Divisione: "Il nostro segreto sta nel mettere sempre il cuore in campo, nel lottare fino all'ultimo secondo per il conseguimento di un risultato. Dopo il periodo sfortunato a metà del girone di ritorno, culminato con le due sconfitte di fila contro Arzanese e Campobasso, in molti ci davano ormai tagliati fuori dalla lotta per i play-off, ed invece siamo riusciti a raggiungere l'obiettivo. Ora che ci siamo aggiudicati la finale, siamo pronti a stupire ancora: i rossoblù sono uno squadrone costruito appositamente per la promozione, ma noi possiamo batterli grazie appunto al grande cuore che mettiamo sul rettangolo di gioco".

Vincere la finale ed ottenere la promozione, oltretutto, significherebbe nella peggiore delle ipotesi disputare almeno due stagioni consecutive in Prima Divisione, poiché la prossima stagione avrà luogo l'attesa riforma della Lega Pro, in base alla quale non vi saranno retrocessioni dalla Prima alla Seconda Divisione.

Quindi, tanto varrebbe centrare l'obiettivo quest'anno, anche se ieri il presidente Luciano Campitelli ha affermato di voler allestire, in caso di vittoria in finale, una squadra in grado di poter lottare per traguardi ambiziosi anche in una categoria superiore.

A volerle interpretare, queste dichiarazioni potrebbero essere il primo passo verso il ritiro delle dimissioni annunciate due mesi fa. In ogni caso, sulle autentiche intenzioni di Campitelli se ne saprà probabilmente di più dopo la conferenza stampa da lui convocata domani pomeriggio alle 15 presso lo stadio.

Decisi, nel frattempo, i prezzi dei biglietti per la gara di domenica: come in occasione del match d'andata contro l'Aprilia, la tribuna vip costerà 20 euro, la tribuna laterale 16 euro, i distinti 12 euro e la curva 11 euro. Non verranno
attuate riduzioni, ma in compenso i bambini della scuola calcio e i ragazzi del settore giovanile entreranno gratuitamente. Per chi acquisterà il biglietto presso il Teramo Point di piazzale San Francesco o presso il centro commerciale Gran Sasso vi sarà la convenienza di non avere il diritto di
prevendita (di 1,20 euro per la curva e del 10 per cento negli altri settori). Sono inoltre già stati stanziati 938 tagliandi a favore della tifoseria aquilana.

Lorenzo Ciccarelli


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore