Teramo vigile sul mercato: si cerca un terzino, in pole Ligorio

Speranza e Petrella in dubbio per l'Aversa

02 Gennaio 2014   21:51  

Primo allenamento del nuovo anno per il Teramo, che intende dare seguito alla splendida vittoria contro il Cosenza battendo l'ostica Aversa Normanna, che all'andata cstrinse i biancorossi ad un sofferto 0-0.

"La squadra mi è sembrata molto motivata e determinata a proseguire di questo passo" - ha affermato mister Vincenzo Vivarini commentando le ultime sedute - "anche se, date le feste, la situazione fisica generale non è ancora delle più brillanti. L'Aversa? Sarà una gara molto dura, esattamente come all'andata".

L'ottimo girone d'andata, concluso con un meritato primo posto, ha evidenziato la quasi perfetta quadratura e la completezza della rosa a disposizione del tecnico di Ari.

Ne consegue che il Teramo non ha particolari esigenze di rinforzare la rosa, anche se Vivarini ha assicurato come "in caso si presentassero occasioni interessanti per rinforzarci ulteriormente credo che la società non si tirerà indietro. Non ritengo ci sia comunque impellenza: se arriveranno rinforzi bene, altrimenti andremo avanti con chi è già in rosa".

In sostanza, il primo (e forse unico) eventuale ritocco riguarderebbe le fascie di difesa, dove l'infortunio occorso a De Fabritiis ha costretto Vivarini a dover riciclare Ferrani in tale posizione, o a limite spostando Scipioni a destra.

Nonostante le ampie garanzie fornite da entrambi, la società è alla ricerca di un giocatore di ruolo, e secondo le voci in circolo l'obiettivo più raggiungibile al momento risponde al nome di Giacomo Ligorio dell'Aquila, lo scorso anno tra i protagonisti mentre quest'anno poco impiegato in Prima Divisione, nettamente più raggiungibile rispetto ad Eugenio Calvarese del Catanzaro, che i calabresi non intendono cedere.

Capitolo cessioni: numerose richieste per l'estremo difensore Federico Serraiocco, anche da società di B. Difficile che il Teramo decida di privarsene, almeno sino al termine della stagione.

Per la gara casalinga di domenica, intanto, c'è un po' di apprensione per Ivan Speranza e Mirco Petrella, vittime di leggeri acciacchi, anche se la sensazione è che riusciranno comunque a recuperare in tempo per la partita contro i granata.

Lorenzo Ciccarelli


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore