Tercas, slitta l'assemblea dei soci del 27 aprile: c'è già quella della Popolare di Bari

Fisac Cgil: "PescarAbruzzo partecipi ad aumento di capitale"

10 Aprile 2014   12:36  

Piccolo colpo di scena nella vicenda della Tercas, chiamata al fondamentale appuntamento della ricapitalizzazione, in modo da poter quindi ripartire dopo le tante vicissitudini.

L'assemblea dei soci, inizialmente prevista per domenica 27 aprile presso l'aula magna dell'Università di Teramo per varare l'aumento di capitale, è stata infatti annullata e rimandata ad altra data non ancora specificata, ma comunque non molto distanteda quella iniziale.

La causa sta nella convocazione, nella medesima data, dell'assemblea dei soci della Popolare di Bari, prossima ad acquisire in modo definitivo l'istituto di credito teramano: L'assemblea è chiamata a varare anch'essa un aumento di capitale di circa 350 milioni di euro, circa 200 dei quali potrebbero essere utilizzati per acquistare definitivamente il 70 delle azioni Tercas.

Il restante 30% del capitale dovrebbe invece essere destinata a finire in mani abruzzesi, per non perdere contatto col territorio. La Fondazione Tercas intende partecipare alla ricapitalizzazione, pur se entro determinati limiti, ed in molti auspicano in un importante impegno da parte della Fondazione PescarAbruzzo, in particolare la Fisac Cgil.

"Come sindacato chiediamo con forza l'intervento di PescaAbruzzo nella ricapitalizzazione" - ha dichiarato il segretario regionale Francesco Trivelli - "anche alla luce della candidatura alle Europee del presidente Mattoscio".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore