Ternana - Virtus Lanciano 1-1, Ottimo Pareggio per gli Uomini di Baroni a Terni

22 Marzo 2014   16:53  

Ottimo pareggio esterno per la Virtus Lanciano, capace di risponde allo svantaggio iniziale arrivato dopo appena 2’.

Solita prestazione fatta di grinta ed orgoglio per gli uomini di Baroni sempre più lanciati verso la zona play off. 48 punti e terzo posto in classifica per la Baroni’s band. Falcinelli e Gatto, dopo un periodo abbastanza interlocutorio, sembrano essere due giocatori pienamente recuperati.

La Virtus Lanciano rende visita alla Ternana nella nona giornata di ritorno del campionato cadetto. Gli umbri sono in serie positiva da 9 turni, e cercano il successo per puntare dritti alla zona play off. Gli uomini di Baroni, secondi in graduatoria, cercano l’ennesima impresa di una stagione, che comunque vada, rimarrà negli annali del calcio frentano. Sul fronte formazioni mister Baroni schiera un 4-3-3 con il tridente d’attacco formato dal terzetto Comi-Gatto-Thiam. Panchina per il neo acquisto Ficagna. Risponde Tesser disegnando un 4-3-1-2 con la coppia d’attacco formata dal bomber Antenucci (16 reti fino ad ora in stagione) e da Litteri. Arbitra Di Paolo di Avezzano.

Pronti, via e subito padroni di casa in vantaggio:

corre il 2’ quando Zito fredda Sepe con un tiro in diagonale da dentro l’area. Ternana in vantaggio e goal a freddo subito dai frentani. L’inizio delle Fere è scoppiettante, galvanizzate dal terzo centro stagionale di Zito.

Al 15’ ci prova Litteri che sfiora il raddoppio con uno shot da ottima posizione. La Virtus si affaccia timidamente dalle parti di Brignoli, ma riesce a collezionare solo una serie di corner che non sortiscono gli effetti sperati.

Al 29’ ci prova Thiam con un colpo di testa, dopo un piazzato di Mammarella, ma la palla si perde a lato.

Al 33’ rossoverdi vicinissimi alla rete del raddoppio: ottima imbucata di Nolè per Antenucci, ma Sepe compie un intervento dei suoi, che respinge il tiro a botta sicura da parte di Antenucci.

Al 36’ Paghera con un gran shot dalla distanza, batte il portiere umbro per l’1-1 del “Liberati”, risultato con il quale finisce la prima frazione.

Inizio di seconda frazione con la Virtus che ci prova con Falcinelli, ma senza fortuna.

Al 54’ chance per la Ternana con Zito dalla lunga distanza, ma Sepe blocca senza eccessive difficoltà. La partita, in questa seconda frazione, sempre non vivere particolari sussulti.

Al 61’ Baroni sostituisce Thiam con Comi. Le fasi di gioco risultano essere confuse, e il gioco comincia a farsi abbastanza duro.

Al 81’ c’è un piazzato laterale di Zito per la testa di Ceravolo, la cui conclusione si perde sul fondo.

Al 86’ Clamorosa traversa colpita da Falcinelli, il quale con un colpo di testa sfiora il sorpasso frentano. Gli assalti finali degli umbri non sortiscono gli effetti sperati, e la gara finisce con il risultato di 1-1.

TERNANA (4-3-1-2): Brignoli; Rispoli, Masi, Meccariello, Lauro; Gavazzi, Viola (Dal 65’ Russo), Zito; Nolè (Dal 75’ Maiello); Antenucci, Litteri (Dal 80’ Ceravolo). All.: Tesser

LANCIANO (4-3-3): Sepe; Aquilanti, Troest, Amenta, Mammarella; Di Cecco, Paghera, Büchel; Gatto (dal 75’ Minotti), Falcinelli, Thiam (Dal 61’ Comi). All.: Baroni
Arbitro: Di Paolo di Avezzano
Ammoniti: Viola,Amenta, Lauro, Di Cecco
Reti: 2’ Zito, 36’ Paghera

Christian Barisani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore