Terni si Stringe Attoro al Ricordo di David Raggi, Sgozzato Senza Motivo da un Immigrato Irregolare

14 Marzo 2015   09:49  

TERNI - Sono scesi migliaia di ternani e non solo in piazza per la fiaccolata in ricordo di David Raggi, il giovane studente 27enne molto attivo nel mondo del volontariato sgozzato senza motivo da un marocchino irregolare in Italia che già nel 2007 fu esplulso una prima volta.

Un corteo lungo e silenzioso ha sfilato con le fiaccole accese da palazzo Spada per le vie principali della città.

Dopo aver percorso la centralissima Corso Tacito ha raggiunto piazza Tacito per poi dirigersi in piazza dell'Olmo, luogo della tragedia dove il 27enne ternano a perso la vita per mano del un clandestino ubriaco.

Il corteo si è mosso intorno alle 21,30. In testa gli amici di David e i familiari, tra cui il fratello Diego, visibilmente abbattuto dalla tragedia che lo ha colpito.

Tesa, ma composta, l'atmosfera che si è respirata, non era quello il luogo per sfogare la rabbia per un lutto tanto assurdo quanto inspiegabile in una nazione civile.

 

Una notte che purtroppo passerà alla storia come la notte del dolore. Un dolore che ha straziato una città intera che comunque ha già iniziato a reagire, mostrando compostezza e solidarietà nella fiaccolata di questa sera.

Da oggi qualcuno dovrà iniziare a spiegare come è possibile che stranieri irregolari possano frequentare la movida, quindi non nascondersi, ternana senza che nessuno li controlli, li fermi e li rimpatrii.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore