Terremoti, istituita la Giornata della Memoria il sei aprile

Approvato emendamento Lusi-Piccone

11 Febbraio 2011   22:12  

"A decorrere dall'anno 2011 è istituita, per il giorno 6 aprile, la Giornata della Memoria per le vittime del terremoto del 6 aprile 2009 che ha colpito la provincia dell'Aquila e altri comuni abruzzesi, nonché degli altri eventi sismici e delle calamita' naturali che hanno colpito l'Italia". E' quanto previsto nell'emendamento al decreto milleproghe approvato oggi dalle Commissioni Bilancio e Affari Costituzionali del Senato.
La proposta ha natura bipartisan, porta infatti le firme dei senatori Luigi Lusi (Pd) e Filippo Piccone (Pdl).

"Sono estremamente onorato ed emozionato di poterLe riferire - ha comunicato il senatore Lusi a Vincenzo Vittorini dell'Associazione sei aprile - che le commissioni riunite bilancio e affari costituzionali del Senato, impegnate nell'esame del disegno di legge di conversione del decreto legge denominato 'Milleproroghe', alle h.18 di oggi, hanno approvato l'emendamento '1.0.30000 (testo corretto)', a mia prima firma, cui ha fatto seguito quella del sen. Piccone, istitutivo della Giornata della Memoria per le vittime del terremoto".

"Sono certo - ha commentato Lusi - che non sfuggirà l'importanza di questa decisione del Parlamento il cui commento, privato e pubblico, rimetto, per doveroso rispetto, alle Famiglie delle vittime e al dibattito pubblicistico".


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore