#Terremoto #Amatrice, Il #Sindaco @sergio_pirozzi Si Sfoga: "Moduli Abitativi Per Allevatori, Usati"

#Pirozzi Furioso Ad @1giornodapecora @Radio1Rai #UGDP

01 Febbraio 2017   11:15  

E' davvero infuriato il Sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi: troppi gli affronti al suo amato territorio martoriato dal sisma, per tacere.

E così, dopo aver attaccato, su 'l'Unità Tv', il vicepresidente della Camera Luigi Di Maio per le sue "speculazioni politiche" in un momento in cui ''una parte dell'Italia è in seria difficoltà'', ricordando come in ''tempi non sospetti'', alcuni parlamentari ''erano venuti qui in visita per due giorni dove avevano assistito a riunioni sulle macerie, sulla messa in sicurezza. Erano stati edotti sulle problematiche affinché venissero superate''.

''Oggi sento di tour presso località di mare - ha attaccato Pirozzi - da parte di persone che sono venute qui e sapevano già un mese e mezzo fa quali erano le problematiche. Faccio nomi e cognomi. Il vicepresidente della Camera sta facendo un tour nelle località di mare, dove ci sono gli sfollati negli alberghi, perché dice che deve recepire le istanze dei cittadini in vista del decreto che si sta preparando sul terremoto. Non ci prendiamo in giro, dobbiamo essere seri. Nei momenti di difficoltà bisogna agire come uomini delle istituzioni. Poi ci potremmo dividere sul Mattarellum, sul Consultellum, ma su queste cose bisogna essere seri''.

Oggi si trova ad affrontare un ulteriore problema, che ha dell'incredibile, e che parte dalla segnalazione di un allevatore.

L'uomo avrebbe finalmente avuto dopo cinque mesi di attesa il suo «mapre», come si chiamano i moduli provvisori per gli agricoltori, ma l'impressione è che si tratti di strutture abitative già usate; non sembrano nuovi neppure i sanitari.

"Sono deluso da questo paese che come sport nazionale gioca a palla avvelenata, ...tutti hanno paura di prendersi le responsabilità"

Il sindaco è furente:

"Sto facendo fare le verifiche del caso. Se le cose fossero davvero così si faranno le pulci al bando di gara gestito dalla Regione Umbria per capire di chi sono le responsabilità"

ASCOLTA L'INTERVISTA A PIROZZI al minuto 00:48:30:

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore