Terremoto: Di Pangrazio, buona la proroga per abitazioni B e C

Ricostruzione

24 Ottobre 2009   15:49  

"Esprimo piena soddisfazione per la decisione presa dal sindaco dell'Aquila Massimo Cialente in merito alla proroga per le case B e C".

Lo afferma il consigliere regionale Giuseppe Di Pangrazio che anticipò dai banchi dell'assise regionale al Presedente Chiodi l'esigenza della proroga. "Nonostante le prime frizioni - aggiunge Di Pangrazio - oggi a rispondere positivamente alla necessità è il sindaco della città che proroga, al 30 novembre, la scadenza per presentare le domande per riparare le abitazioni distrutte dal sisma.

La speranza - aggiunge Di Pangrazio - e' che il tempo sia sufficiente ad ottemperare a tutti i passaggi burocratici necessari e che i cittadini possano tornare al piu' presto ad avere il proprio tetto sulla testa.

La proroga non deve divenire l'alibi per far passare l'inverno, non si puo' perdere tempo perche' le abitazioni senza la dovuta manutenzione e con eventuali infiltrazioni di acqua e neve potrebbero peggiorare". Di Pangrazio lancia un ulteriore appello per le abitazioni di tipo E.

"Nonostante ancora non se ne sia parlato - conclude - e' indispensabile accelerare le pratiche per le abitazioni classificate E, che necessitano di verifiche strutturali e di complessi calcoli, anche in ragione dell'impiego di nuove tecniche e materiali, che rendono ancor piu' difficoltosa la progettazione esecutiva degli interventi, con conseguente maggior onere progettuale e temporale a carico dei tecnici incaricati.

Per questo invito i tecnici a fare presto".

 

VEDI ANCHE:

Case B e C, prorogati i termini per le domande di contributo

Contributi per riparazione case B e C, chiesta proroga termini

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore