Terremoto, Legnini (Pd): "Escludere dall'Imu gli immobili danneggiati"

30 Marzo 2012   17:20  

"Anche i fabbricati danneggiati dal sisma" dell'Aquila, "nonostante i ritardi della ricostruzione, rischiano di dover pagare l'Imu: e' per questo che ho presentato un emendamento in commissione Bilancio e finanze del Senato, nell'ambito del decreto fiscale, per escludere totalmente dall'obbligo di pagamento dell'Imu i fabbricati danneggiati finche' non verranno riparati".

Lo annuncia il senatore abruzzese del Partito Democratico Giovanni Legnini, che ieri ha presentato un emendamento che punta a correggere questa decisione. "La legge del governo Berlusconi che istituisce dell'Imu, integrata e anticipata dal governo Monti, prevede il pagamento per tutti gli immobili, seppur in modo ridotto per le prime case" ricorda il senatore abruzzese, "e i relatori del provvedimento ieri hanno presentato un emendamento che punta a ridurre alla meta' l'Imu per i fabbricati inagibili e inabitabili. Ho pero' presentato un mio emendamento per escludere totalmente dal pagamento dell'Imu questi fabbricati, con espresso riferimento a quelli danneggiati dagli eventi sismici e dalle altre calamita' naturali.

Lunedi' riprenderemo la discussione in Commissione: ma ho gia' fatto un appello al governo e a tutte le forze politiche, nella seduta di ieri, perche' accolgano questo emendamento" spiega ancora Legnini, "perche' sarebbe davvero paradossale far pagare questa imposta, seppur in misura ridotta, a chi ha subito danni e sta subendo gli enormi ritardi nella ricostruzione"


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore