Terremoto: Tinari (Pdl), nomina Trifuoggi foglia di fico

23 Gennaio 2014   13:40  

"La nomina a vice sindaco del dottor Nicola Trifuoggi e' solo e soltanto un tentativo maldestro, una foglia di fico per coprire quanto e' accaduto, e le deleghe ne danno conferma. Non puo' questa nomina, condivisa ma tardiva, essere la certificazione salutare di un'amministrazione comunale inutile dannosa ed incapace". Lo afferma il vice presidente del Consiglio comunale dell'Aquila, Roberto Tinari (Pdl).

"Il tutore della legalita' ora non basta, non puo' bastare e non puo' essere la soluzione agli innumerevoli e gravissimi episodi accaduti nella nostra citta', episodi che ne hanno leso gravemente l'onorabilita' e la dignita'.

Chi restituisce all'Aquila questa onorabilita' e questa dignita' Il dottor Trifuoggi La nomina del vice sindaco sostiene Tinari - non deve pertanto passare come una benedizione politica, ma come un retaggio di un vecchie ed antiquate logiche politiche.

La soluzione adottata dal sindaco gia' era stata proposta allo stesso primo cittadino dalla minoranza in Comune gia' nel 2009 immediatamente dopo il terremoto, per garantire non solo la legalita' ma l'onorabilita' di questa citta'. Mi dispiace che il sindaco comprenda le cose sempre con colpevole ritardo e male. Il sindaco - conclude Tinari - allora preferi' altro e si rese protagonista insieme ai suoi compagni di partito di scelte insensate che sono sfociate in proteste e in altre situazioni di cui tuttora parlano i giornali". 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore