Terremoto: da Giunta 633 mila Euro per centro culturale Paganica

17 Ottobre 2012   16:44  

La Giunta comunale dell'Aquila ha deliberato definitivamente la destinazione di 633.00,00 euro per il recupero e l'ultimazione dei lavori relativi al Complesso culturale, sportivo e turistico ricreativo di Paganica.

Il fondo di 633.00,00, frutto di donazioni offerte dalla popolazione Italiana tramite il Dipartimento della Protezione Civile, ai sensi dell'art. 5, O.P.C.M. 3.3753/2009 e' stato concesso il 3 dicembre 2009 dal Comitato dei Garanti, ma mai stornato dal Commissario Chiodi.

"Sin dal 16 gennaio 2012 - ha dichiarato il Sindaco Cialente in una lettera rivolta all'Ing. Mancurti, titolare della Gestione Stralcio della Contabilita' del Terremoto Abruzzo- questa amministrazione ha deciso di destinare la somma alla ristrutturazione del complesso di Paganica, di nostra proprieta' ed avente una destinazione culturale e sociale".

Con queste somme si provvedera' alla riparazione del tetto e alla copertura con pannelli fotovoltaici mentre, successive opere di riparazione dei danni provocati dal sisma, verranno effettuate con gli appositi fondi. "Mi auguro - ha concluso Cialente - che l'Ing. Mancurti intervenga tempestivamente per sbloccare questi fondi, di modo che si possano cominciare il piu' presto possibile i lavori di riparazione".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore