Terremoto nei Campi Flegrei: Scossa di 3.4 Avvertita Fino a Napoli

03 Marzo 2024   12:22  

Una forte scossa di terremoto ha colpito l'area dei Campi Flegrei intorno alle 9 di questa mattina, causando paura tra la popolazione e spingendo molte persone ad uscire in strada. L'evento sismico è stato avvertito anche in altre zone di Napoli, da Fuorigrotta al Vomero. Secondo i dati riportati dall'Osservatorio Vesuviano, la magnitudo del terremoto è stata di 3.4, con epicentro a Bagnoli, tra Napoli e Pozzuoli, e una profondità di 2.93 km.

Questa scossa sismica è l'ultima di una serie di eventi che si sono susseguiti dalla serata di ieri. In particolare, si è registrato un terremoto alle ore 23:03 di ieri sera, di magnitudo 1.7, con epicentro sul versante meridionale del vulcano Solfatara.

Assieme alla scossa principale, i sismografi hanno rilevato altre quattro scosse tra le 10 e le 10:08 di questa mattina, tutte con lo stesso epicentro e alcune con una profondità molto bassa.

Le autorità stanno monitorando attentamente la situazione e raccomandano alla popolazione di rimanere vigile e seguire eventuali istruzioni di sicurezza.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore